martedì 6 settembre 2016

Dentista low-cost, i rischi.

ll fenomeno del cosiddetto turismo odontoiatrico, sebbene in costante aumento di pari passo con la crisi economica, ha oltre il 50% dei pazienti insoddisfatti delle cure ricevute.
Prevalentemente ci si reca all’estero per interventi di implantologia il cui successo è legato al rispetto dei giusti e corretti tempi clinici e ai materiali utilizzati. La necessità di curare i pazienti in tempi molto brevi e di contenere i costi ha prodotto, a distanza di anni, gravi problemi di salute odontoiatrica, tra i quali il rigetto degli impianti con la conseguente perdita di tutto il lavoro protesico, costringendo addirittura tanti pazienti al rimedio della dentiera. E inoltre in questi casi i pazienti, di fatto, non possono rivalersi sul dentista straniero in quanto dovrebbero attivare una causa per ottenere il risarcimento nello stato estero dove si sono recati per l’operazione low cost.

Il dentista italiano è un medico che conosce il paziente, e nella maggior parte dei casi esegue controlli periodici e gratuiti. Alla fine basta scegliere.

Nessun commento:

Posta un commento